Tra le montagne delle Orobie bergamasche, sabato 24 gennaio è stata inaugurata una nuova struttura ricettiva, realizzata anche grazie ai fondi del PNRR. A Colere ha aperto ufficialmente il Colere 1600 by Cloud 7 Hotels, un hotel che propone un’esperienza capace di invitare ospiti e visitatori a rallentare e vivere la montagna in modo autentico e coinvolgente, anche attraverso una curata offerta gastronomica.
Situato nel cuore della Val di Scalve, a circa due ore da Bergamo e a 1.600 metri di altitudine, l’hotel contribuisce a ridisegnare il volto della località con un tocco di contemporaneità. Qui la montagna non è soltanto scenario di avventure outdoor, ma diventa anche luogo di relax, socialità e benessere.
Il progetto, firmato dallo studio milanese P2A Design, dà vita a una struttura lifestyle inserita nell’ampio comprensorio del Parco delle Orobie Bergamasche e direttamente collegata alle piste da sci. Accogliente e dinamico, l’hotel è pensato per essere vissuto durante tutto l’arco della giornata: la cabinovia attiva fino a sera permette infatti di prolungare l’esperienza oltre l’orario delle piste.
Dal 30 gennaio ha aperto anche il ristorante à la carte Plan del Sole, nuova anima gastronomica del Colere 1600 by Cloud 7 Hotels e accessibile anche agli ospiti esterni.
Sebino Chiusure ha fornito per questo nuovissimo albergo diverse tipologie di porte tra cui: EI 120 a una e due ante cieche in Rovere Fiammato Naturale verticale 25 gloss, porte camera EI 30 complanari fono 41 db cieche anch’esse in Rovere Fiammato, porte fono 41 db vetrate a due battenti, porte normali in Laminato Plastico Abet Print, porte vetrate a due ante con telaio e coprifili laccati RAL 7016, porte scorrevoli in Laminato Plastico Abet Print ed infine porte raso parete con telaio in alluminio laccate Bianco Grigio RAL 9002.













